Qui di seguito troverai le condizioni generali di uso e noleggio bike presso la società Future Bike di Baldoni Manuel con sede legale in Via Martiri di Cefalonia 2, iscritta presso il Registro delle Imprese di Perugia, P.I. 03835670542.
Le seguenti condizioni sono valide per quanto riguarda l’utilizzo, il noleggio e la vendita effettuati tramite il sito www.futurebiketrasimeno.it
Articolo 1 – Noleggio a Termine, Canone di Locazione e Durata
Il Gestore concede in locazione al Cliente, i prodotti prenotati e con pagamento completato durante l’acquisto in questa piattaforma. Modelli, durata del noleggio e costi verranno stabiliti durante il processo di acquisto e saranno confermati nella mail di conferma dell’ordine che il Cliente riceverà presso l’indirizzo email indicato.
Articolo 2 – Deposito Cauzionale
Il Cliente, fornendo ed autorizzando di inserire sul Contratto di Noleggio i dettagli della propria carta di credito, autorizza il Gestore ad addebitare su di essa i costi dovuti ad eventuali danneggiamenti, perdite, furto della bicicletta o di ogni altro accessorio noleggiato, come da listino ricambi allegato al Contratto di Noleggio, oltre i costi di mano d’opera. Le Parti convengono che, alla data di scadenza del Contratto di Noleggio il Gestore provvederà a restituire la cauzione versata dal Cliente, a condizione che il Cliente abbia restituito al Gestore tutti i velocipedi presi a nolo e che essi si trovino nel medesimo stato in cui sono state consegnate al Cliente.
Articolo 3 – Modalità di Pagamento del Canone di Locazione
Il canone di locazione è pagato dal Cliente, al momento della prenotazione online.
Articolo 4 – Luogo di Consegna e Riconsegna
Le Parti convengono che, i velocipedi indicati all’articolo 1 che precede, saranno consegnati da parte del Gestore al Cliente presso la propria sede (gestore) e che il Cliente si impegna a riconsegnare i velocipedi noleggiate presso la medesima sede di consegna.
Su richiesta, e se concordato in anticipo, la consegna e riconsegna possono essere effettuate presso un domicilio indicato dal cliente, dietro un pagamento extra per il servizio.
Articolo 5 – Canone di Noleggio
Il canone di Noleggio comprende soltanto il canone di noleggio per la messa a disposizione del velocipede per la durata del Contrato di Servizio. Il canone di Noleggio non comprende eventuali contravvenzioni, forature dei pneumatici, né alcun danno arrecato al velocipede a causa di incuria, imperizia e negligenza nell’utilizzo del velocipede da parte del Cliente e/o da qualsiasi persona terza autorizzata del Cliente ad utilizzare il velocipede. Il canone di locazione non comprende inoltre tutto quanto non espressamente previsto dal presente Contratto di Noleggio. I servizi verranno forniti solo sul territorio italiano.
Articolo 6 – Responsabilità
Il Cliente tiene indenne e manlevato il Gestore e Birorent S.r.l. con socio unico, società proprietaria dei velocipedi, da ogni responsabilità amministrativa, civile e penale per tutte le infrazioni, sequestri, penalità, ed altre responsabilità connesse con l’uso e le condizioni del velocipede locato e di ogni loro parte.
Articolo 7 – Uso del velocipede
Il Gestore, a suo insindacabile giudizio, può rifiutare il noleggio delle biciclette a persone in stato di ubriachezza, o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, o per altri motivi. Durante l’uso delle biciclette, il Gestore può effettuare controlli agli utenti, e richiedere la restituzione immediata del veicolo, nel caso si ravvisassero condizioni di utilizzo improprie. L’età minima per noleggiare una bicicletta è di 18 anni, al di sotto della quale è necessario l’accompagnamento e l’assunzione di responsabilità da parte di un genitore o tutore. In particolare il Cliente si impegna a usare il velocipede con la diligenza del buon padre di famiglia, senza alienarlo, darlo in pegno o permettere che altri costituisca sullo stesso diritto di proprietà, pegno, ipoteca o possesso, a qualsiasi titolo che possa pregiudicare i diritti di Birorent S.r.l. con socio unico, proprietaria dei velocipedi. Il Cliente si impegna a non installare, senza espressa autorizzazione del Gestore, alcun accessorio che possa creare malfunzionamento delle parti elettriche originali del velocipede.
Il Cliente si impegna altresì a non usare o far usare i velocipedi noleggiati:
a) per il trasporto di persone o merci in contrasto con le disposizioni di legge;
b) per il trasporto di merci pericolose, esplosive, o comunque dannose alla buona conservazione del velocipede;
c) per il trasporto di merci di contrabbando;
d) per partecipare a gare, prove di percorso di esse e/o a competizioni di qualsiasi genere, sportive e no;
e) per carichi superiori a quelli consentiti;
f) per spingere o trainare rimorchi o altri veicoli;
g) da persone in stato di ubriachezza o sotto l’influenza di droghe;
h) per ogni scopo contrario alla legge;
i) su percorsi sabbiosi, in presenza di acqua dolce e salata e su percorsi accidentati tali da arrecare danno al velocipede noleggiato;
j) da qualsiasi persona che agisca in contrasto con leggi e regolamenti dello Stato.
k) il Cliente dichiara di saper condurre il velocipede e di trovarsi in una condizione psicofisica idonea all’utilizzo del velocipede.
l) in ipotesi in cui l’utilizzatore del Servizio sia un minore indicato nel Contratto, il genitore/tutore dichiara
– è capace di condurre il velocipede;
– è a conoscenza delle norme sulla circolazione stradale;
– si trova in una condizione psicofisica idonea all’utilizzo del velocipede.
L’Utente, ovvero il genitore/tutore, qualora l’utilizzatore del Servizio sia un minore indicato nel Contratto, sarà inoltre responsabile in via esclusiva per i casi di smarrimento, furto, danneggiamento, di oggetti, persone e/o animali presenti e non a bordo del velocipede. In caso contrario il Cliente sarà responsabile dei danni arrecati al minore stesso, ai veicoli o ai terzi. Il Cliente si impegna a far parcheggiare il velocipede in modo idoneo, chiuso a chiave e ove il velocipede ne sia provvisto, con l’antifurto inserito.
Articolo 8 – Danni, Incidenti e Furto
In caso di furto del velocipede o anche di alcune part soltanto di esso e di danni causati da atti vandalici o da sinistri il “Cliente” si impegna a:
a) Informare immediatamente il Gestore fornendo una descrizione dettagliata dei danni subiti dal velocipede;
b) In caso di furto totale, a denunciare entro e non oltre 12 ore, il fato all’autorità giudiziaria e a trasmettere copia della denuncia al Gestore, si impegna anche a restituire immediatamente tutte le chiavi del velocipede, unitamente al carica batterie (se fornito alla consegna del velocipede). Si concorda che in caso di furto totale il Cliente è tenuto al rimborso di una penale pari al valore del velocipede nelle condizioni nelle quali è stato consegnato.
c) In caso di furto di part del velocipede, il “Cliente” dovrà pagare al Gestore, a titolo di rimborso, una penale pari all’importo del pezzo di ricambio come da listino ricambi allegato al CONTRATTO DI NOLEGGIO più i costi di mano d’opera.
d) Qualora i danni al velocipede siano superiori al 70% del valore di acquisto di un nuovo velocipede, il “Cliente” dovrà pagare al Gestore, a titolo di rimborso, una penale pari al “valore di rimborso in caso di furto dei velocipedi” (vedi allegato omonimo).
Articolo 9 – Trattamento dei Dati Personali
Il “Cliente” dichiara di aver preso visione e accettare l’informativa sul trattamento dei dati personali nella Privacy Policy di questo sito web.
Articolo 10 – Assistenza Cliente
Per esigenze di qualsiasi natura non specificate nei punti precedenti contattare l’indirizzo email info@futurebiketrasimento.it o il numero di telefono 320.6788063
Articolo 11 – Restituzione
Nel caso in cui il materiale noleggiato non dovesse rientrare, al settimo giorno dallo scadere del termine di restituzione, verrà sporta denuncia per furto nei confronti del cliente alle autorità competenti.
Articolo 12 – Risoluzione anticipata
La risoluzione anticipata del contratto di noleggio è possibile solo se i materiali non siano ancora stati consegnati (solo per gli acquisti presso il negozio Future bike senza prenotazione).
Nel caso di noleggio con trasporto, richiesto nello stesso giorno, il contratto non può essere recesso se il gestore è arrivato all’ indirizzo del cliente o si trova in viaggio
Nel caso di prenotazione tramite questo sito il cliente ha tempo fino a 14 giorni per recedere dal contratto con relativo rimborso, purché venga effettuato almeno 5 giorni prima alla data di fruizione del servizio.